Book Now
Dove siamo 2018-06-28T10:32:59+00:00
 Palazzo Cendon è situato lungo il maestoso canale di Cannaregio, il secondo per grandezza dopo il Canal Grande, a breve distanza dalle maggiori attrazioni della città e facile da raggiungere dall’aeroporto, ferrovia e Piazzale Roma (terminal bus e auto).
Passeggiando lungo le calli e le fondamenta nei dintorni, ti sembrerà di sognare e perderti in un passato ancora attuale in questa meravigliosa zona di Venezia tra le più autentiche ed ancora poco battuta dal turismo.

DALL’ AEREOPORTO DI VENEZIA

A pochi minuti a piedi dall’aeroporto e seguendo le indicazioni all’uscita, puoi trovare il terminal dei vaporetti: prendi la linea Arancio di ALILAGUNA e scendi alla fermata GUGLIE. Sceso dal vaporetto gira a destra, attraversa il ponte e gira di nuovo a destra su Fondamenta Venier. Continua lungo la fondamenta per circa 60 metri sino a che vedrai sulla tu destra un Palazzo gotico di color giallo ocra al numero 534. L’ingresso è nella calle laterale (Calle Cendon) al numero 532. Dall’aeroporto puoi anche scegliere di prendere un autobus ATVO di colore blu fino a Piazzale Roma: in questo caso segui le istruzioni riportate sotto da PIAZZALE ROMA. Se arrivi tardi la sera contattaci per avere indicazioni sui servizi di trasporto notturni.

DALLA STAZIONE FERROVIARIA

Dalla stazione puoi raggiungere Palazzo Cendon a piedi in circa 10 minuti: una volta fuori dalla stazione, gira a sinistra ed imbocca Rio Terà Lista di Spagna. Prosegui lungo questa strada. Attraversa Campo San Geremia e prosegui dritto fino al Ponte delle Guglie. Una volta lì, non attraversare il ponte, ma svoltare a sinistra lungo la fondamenta che fiancheggia il Canal di Cannaregio. Dopo circa 100 metri svolta a sinistra su Calle Cendon dove al numero 532 trovi l’ingresso di Palazzo Cendon.

DA PIAZZALE ROMA

Prendi il vaporetto linea 4.2, direzione Fondamenta Nuove e scendete a Crea. Una volta sceso dal vaporetto gira a sinistra e prosegui lungo la Fondamenta Venier per circa 60 metri, finchè non vedrai alla tua destra un Palazzo gotico di color giallo ocra, al numero 534. L’ingresso è nella calle laterale (Calle Cendon) al numero 532. Puoi anche raggiungere Palazzo Cendon a piedi da Piazzale Roma: in questo caso attraversa il nuovo Ponte della Costituzione verso la stazione e poi segui per favore le indicazioni dalla STAZIONE FERROVIARIA. Se arrivi tardi la sera contattaci per avere indicazioni sui servizi di trasporto notturni.

IN TAXI ACQUEO

Se prendi il taxi acqueo per raggiungere Palazzo Cendon, per favore dai al tassista le seguenti indicazioni: Palazzo Cendon è un Palazzo gotico di color giallo ocra che si trova lungo il “Canal di Cannaregio” al numero 534. L’ingresso è nella calle laterale (Calle Cendon) al numero 532.